Loading...

Castello Marchione

Conversano
Strada Provinciale 101 Conversano-Putignano, km 6,400 - 70014 Conversano (Bari)
080.495.97.74 - 080.495.97.77 - 080.495.97.95
080.495.97.96

Ubicato a circa 6 chilometri da Conversano, nel Settecento viene utilizzato come casa di caccia e residenza estiva degli Acquaviva d'Aragona, conti di Conversano.
La struttura ha pianta rettangolare, con quattro torrioni cilindrici agli angoli ed è composta di un piano terra, un piano rialzato e un piano superiore.
Le loggette delle finestre, agli esterni delle facciate, comunicano con terrazzini circolari ricavati dalla copertura dei torrioni angolari.
Lo scalone di accesso al piano superiore con le rampe multiple, le ricche decorazioni delle finestre, le balaustre che ornano la scalinata ed i terrazzini, la facciata principale e quella posteriore, simmetriche e tripartite, con le artistiche trifore, rendono maestosa ed elegante la nobile costruzione.
Dal 1993 viene utilizzato anche per ricevimenti, meeting e congressi.
La ristorazione ed il servizio sono curati, in ogni dettaglio, direttamente ed esclusivamente, dal personale del Castello.

Il Castello è aperto al pubblico tutto l'anno per qualsiasi tipo di ricevimento.
Durante le calde serate estive è possibile organizzare ricevimenti all'aperto nell'incantevole scenario notturno reso ancora più suggestivo dalle fiaccole.


Gallery

richiedi Informazioni


Ho letto e accetto le condizioni dell'informativa sulla privacy
i campi contrassegnati sono obbligatori

Mappa